Passione, competenza, creatività: sono alcune delle qualità che contraddistinguono lo Chef Mauro Agù, anima del Ciabòt, il ristorante che è un sogno fattosi concreto, realizzato insieme alla moglie Lorena ben 30 anni fa.
Lo Chef del ristorante Il Ciabòt ha maturato la sua lunga esperienza dapprima in vari ristoranti di prestigio del pinerolese, poi in altri locali del Piemonte e in Svizzera.
La passione per la cucina si è fatta viva in lui sin da piccolo, quando di nascosto usava ciò che trovava nel frigo di casa per preparare i suoi primi piatti. Anche durante il servizio militare continuò a stare in cucina; venne subito assegnato al servizio di cucina per la truppa, per poi passare, non appena ne venne notato il talento, alla cucina degli ufficiali.
Oggi, con il proprio ristorante, prosegue la sua missione, dando vita a piatti di grande qualità, sempre su un percorso personale che punta a fare incontrare tradizione e creatività, in nuove combinazioni.
La cucina del Ciabòt offre tanti piatti della tradizione piemontese rivisitati in chiave moderna. Le proposte, che partono da ingredienti selezionati e di stagione, sono rinomate, con menù che permettono la degustazione di varie specialità tipiche.